Chiesa Ortodossa in Italia – Forum
Chiesa Ortodossa in Italia – Forum
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 All Forums
 Chiesa ortodossa in Italia - Forum di discussione
 Chiesa Ortodossa in Italia
 per l'unità ci vuole umimltà e sincerità non orgog

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert Email Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Metropolita Posted - 20 July 2008 : 08:52:55
Cari cristiani ortodossi, il riposo delle vacanze non sia riposo o trascuratezza delle pratica religiosa, ma momento di rinvigorimento e rafforzamento della fede.
Il post vacanze ci attende per maggiori immpegni ecclesiali e per lavorare per l'unità della ortodossia italiana.
Chi lavora contro di essa con divisioni, fughe, calunnie o perchè cerca solo egoisticamente se stesso e la realizzazione del suo cieco orgoglio, sappia che Dio non è con lui.
Eliminiamo da noi le ipocrisie, falsità, egoismi e fanatismi, queste azioni non sono da parte di Dio ma del demonio che cerca di distruggere. Ma noi confidiamo che questo peruiodo di crisi generale che coinvolge anche la Chiesa, passi presto e che riflettendo sulla preghiera eucaristica di Gesù nell'Ultima Cena per l'unità dei " SUOI " perchè non ragionino secondo il mondo ma secondo Dio, prenda posto nelle nostre menti e nei nostri comportamenti.
Ricordfiamo sempre che prima della fede ci vuole l'umiltà profonda, senza la quale Dio non trova spazio di lavoro nei nostri animi.
Credo che di umiltà e sincerità ne abbimao bisogno tutti. Preghiamo Colui che governa il mondo perchè è suo, che ci faccia questo dono
Un augurio a tutti. Metropolita Antonio-
1   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
discipulus Posted - 21 July 2008 : 15:05:10
San Macario ( ? - 405), monaco in Egitto
Omelie spirituali, n° 51

Scrivo a voi fratelli carissimi, perché sappiate che dal giorno in cui Adamo è stato creato fino alla fine del mondo, il Maligno farà la guerra ai santi senza darsi riposo (Ap 13,7)... Eppure sono pochi coloro che si accorgono che il devastatore delle anime coabita con loro nel loro corpo, vicinissimo all'animo. Sono nella tribolazione e non c'è nessuno sulla terra che possa confortarli. Per questo guardano verso il cielo e vi ripongono la loro attesa, per riceverne qualcosa nel loro cuore. E con questa forza, e grazie a questa armatura dello Spirito (Ef 6,13), vinceranno. Dal cielo infatti ricevono una forza, che rimane nascosta agli occhi della carne. Finché ricercheranno Dio con tutto il cuore, la forza di Dio verrà segretamente in loro aiuto ad ogni momento... Proprio perché toccano con mano la loro debolezza perché sono incapaci di vincere, sollecitano ardentemente le armi di Dio, e così rivestiti dell'armatura dello Spirito per il combattimento (Ef 6,13), vincono...
Sappiate dunque, fratelli carissimi, che in tutti coloro che hanno preparato la loro anima a diventare una buona terra per il seme celeste, il nemico si affretta a seminare la sua zizzania... Sappiate anche che coloro che non cercano il Signore con tutto il cuore non sono tentati da Satana in modo così evidente; ma piuttosto di nascosto con l'astuzia costui prova... di allontanarli da Dio.

Ora, fratelli, fatevi coraggio e non temete. Non lasciatevi spaventare dalle immaginazioni suscitate dal nemico. Nella preghiera non abbandonatevi a un'agitazione confusa, moltiplicando grida inopportune, ma accogliete la grazia del Signore nella contrizione e nel pentimento... fatevi coraggio, confortatevi, state saldi, preoccupatevi delle vostre anime, perseverate con zelo nella preghiera... Tutti infatti coloro che cercano Dio in verità riceveranno una forza divina nella loro anima, e ricevendo l'unzione celeste sentiranno nel loro cuore il sapore e la dolcezza del mondo futuro. La pace del Signore, che è stata con tutti i santi padri e li ha custoditi da ogni tentazione rimanga anche con voi.

http://www.vangelodelgiorno.org






Chiesa Ortodossa in Italia – Forum © © 2000 – 2011 Chiesa Ortodossa in Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05