Chiesa Ortodossa in Italia – Forum
Chiesa Ortodossa in Italia – Forum
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 All Forums
 Chiesa ortodossa in Italia - Forum di discussione
 Chiesa Ortodossa in Italia
 Preghiere Ortodosse

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert Email Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
n/a Posted - 21 January 2010 : 23:41:17
Alla tutta Santa:

Rallegrati,piena di grazia,Madre di Dio e vergine:il Signore e' con te!Benedetta tu tra le donne e benedetto il frutto del tuo seno,perche tu hai generato il Salvatore delle anime nostre.
Sotto la tua protezione noi ci rifugiamo,Signora;nelle necessita' non disprezzare le nostre suppliche ma affrettati ad aiutarci,tu sola pura,tu sola Benedetta.

Contro le fantasie,di san Pancrazio di Taormina.

Signore Gesu' Cristo,Dio nostro,Sapienza,Potenza e paterno Sigillo,Luce da Luce,Dio vero,unico figlio unigenito,Logos del Padre,partorito dalla Vergine Maria per mezzo dello Spirito Santo:ricordati di me in questa ora.
Tu,sovrano,sei Dio ma hai preso la forma di servo;buono e benefattore,ti supplico:venga su di me la tua bonta' e nel giorno della lotta ricopra il mio capo con la sua ombra.Ecco infatti mi fanno guerra le fantasie degli spiriti immondi,che vogliono portare a rovinal'opera delle tue mani.Ti supplico,Signore Gesu'Cristo che per la nostra salvezza sei venuto in terra:risplenda nel mio cuore la tua luce inaccessibile;apri le mie labbra all'invocazionedel santo Spirito,e si allontanino da me i demoni impuri,perche' con labbra e mente pura ti lodi nei secoli e in eterno.Amin.

all'Angelo custode:

Angelo santo,tu stai vicino alla mia anima contaminata e alla mia vita colma di passioni:non andare via da me e non abbandonarmi a causa della mia mancanza di controllo.Non far posto al demonio maligno che vorrebbe sottomettere con la violenza il mio corpo mortale.Angelo santo di Dio,proteggimi in questa giornata;tienimi lontano da ogni tentazione,in modo che non possa offendere Dio col peccato;prega il Signore affinche' mi renda stabile nel suo timore e degno della sua bonta'.Amin.


per un malato,canto di san Calogero:

Ti salvi il sacro corpo di Cristo crocifisso per noi;ti liberi dal peccato il suo sangue prezioso versato per noi.Per la notte della solitudine,si spenga ogni amarezza;per la cattura nell'orto degli olivi si sciolgano le catene del male.Per il gallo che ha cantato tre volte,venga per te il giorno della guarigione;per la colonna sia legata ogni potenza del nemico.Per la veste di porpora,si purifichi il sangue e la linfa;per la corona di spine,smettano i tormenti del male.Per gli sputi che Cristo ha ricevuto,ti copra la rugiada della sua misericordia;per la canna con cui e' stato colpito,smetta la tua fragile debolezza.Per i chiodi e le corde sia ora inchiodato il tuo male;per il fiele e l'aceto,si allontani da te ogni veleno e sollevati dalla debolezza.Per il lenzuolo in cui e' stato avvolto,ti copra la sua potenza invincibile e per la tomba vuota di Cristo,risuscita anche tu nel corpo e nell'anima.

Chiesa Ortodossa in Italia – Forum © © 2000 – 2011 Chiesa Ortodossa in Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05