Chiesa Ortodossa in Italia – Forum
Chiesa Ortodossa in Italia – Forum
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
 All Forums
 Chiesa ortodossa in Italia - Forum di discussione
 Chiesa Ortodossa in Italia
 Una stupenda enciclica

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert Email Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Irene Posted - 28 December 2008 : 17:46:43
Sono rimasta visibilmente colpita dalla lettera enciclica che il Metropolita Antonio ci ha donato in occasione delle festività natalizie.
Una delle ragioni per le quali mi sono smpre sentita pienamente ortodossa é proprio questo: l'amore e la misericordia che permeano ogni discorso su Dio e che parte da Dio stesso. Come può la chiesa cattolica romana e le altre chiese eterodosse professare l'amore per il prossimo e, al contempo, essere ciechi verso le reali esigenze spirituali e morali di ogni singolo individuo che compone un'intera comunità? Dio é Amore, Misericordia,Compassione,Vita e Via... E'il sentiero che ci conduce alla salvezza. Ha mandato il Suo amatissimo figlio in mezzo a noi per farlo soffire, desiderare, sentire ciò che noi creature proviamo. Il Creatore si é fatto creatura e non vi é messaggio e dono più splendido di questo. Nessuna giurisidizione umana può apportare modifiche o innovazioni al messaggio salvifico di Cristo. La Chiesa, qualunque essa sia, é indubbiamente il corpo mistico di Cristo ma il problema consiste, a mio avviso, nella reale interpretazione che si voglia dare a questo termine. Essa é la comunità tutta dei credenti, di coloro che hanno prestato ascolto alla parola di Dio e non hanno avuto timore di seguirla e metterla in pratica. Ricordiamoci sempre i due comandamenti della carità: "1.Amerai il Signore tuo Dio, con tutto il tuo cuore,con tutta la tua anima e con tutta la tua mente.2 Amerai il prossimo tuo come te stesso". Ecco la fede in Dio e nell'uomo. Un messaggio cosi sublime da non conoscere concorrenza alcuna.
Che la pace del Signore accompagni la nostra amata comunità e tutti coloro che con cuore puro si avvicinano quotidianamente a Dio.

Chiesa Ortodossa in Italia – Forum © © 2000 – 2011 Chiesa Ortodossa in Italia Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05