Auguriamo una buona permanenza al Metropolita Antonio presso il Patriarcato di Kyiv dal dal 3 al 6 Luglio 2008, perchè questo incontro sia ricco di frutti spirituali e perchè possa rafforzare sempre più i rapporti amichevoli tra le due Chiese .
Caro Discipulus, sto partendo per Kiev dove sabato e domenica concelbrerò con il patriarca Filaret col quale avremo degli incontri importanti per le nostre due Chiese. Al mio rientro dovrei poi andare ad incontrare altri Responsabili di Chiesa per fortificare i nostri legami fraterni,. C' è tanto bisogno dell'aiuto dello Spirito Santo che ci aiuti. Da parte mia non trascuro ne fatiche, ne altro per cercare l'unità e la comunione con tutti coloro che hanno buona volontà e non si sentono esclusivisti della verità.Dio solo è la Verità. Tu prega insieme a tutti i nostri fedeli ortodossi. Lasciamo lavorare Dio. Spero di venire presto anche in Sardegna per incontrarti e parlare. Dio ti benedica.
Grazie a tutti per le preghiere. Sono rintrato dalla Ucriana dove ho avuto tanti incontri sia con il Patriarca Filaret che con politici, compreso il primo presidente Ucriano Leonid Kravciuk e altri membri del governo. La nostra amicizia e collaborazione sia con il Patriarcato di Kiev che con il governo ed il popolo si sono consolidati e presto porteranno i loro frutti positivi. Ancora un grazie a tutti coloro che hanno pregato il nostro Signore.
Bentornato Mons. , siamo lieti che il suo viaggio abbia consolidato l'amicizia con il Patriarcato di Kiev , l'abbiamo sostenuta con la preghiera e continueremo ...adesso buon riposo!! naturalmente ci tenga informati delle eventuali novità...