Chiesa Ortodossa in Italia – Forum
Chiesa Ortodossa in Italia – Forum
Home | Profilo | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Chiesa ortodossa in Italia - Forum di discussione
 Chiesa Ortodossa in Italia
 CASE EDITRICE ORTODOSSA
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Irene

Italy
26 Posts

Posted - 30 May 2008 :  18:12:16  Show Profile  Reply with Quote
Girovagando sul web ho cercato case editrici che trattassero l'ortodossia. Con sommo dispiacere,mi sono resa conto che non esiste una casa editrice prettamente italiana ed inerente i grandi temi di teologia ortodossa. Non so a cosa possa essere dovuto ciò ma,a mio avviso,sarebbe bello poter contare su un editore che divulgasse materiale inerente l'ortodossia. Cosa potremmo fare?

Metropolita

Italy
37 Posts

Posted - 30 May 2008 :  20:06:40  Show Profile  Visit Metropolita's Homepage  Reply with Quote
Cara Irene, è vero che non esiste in Italia una casa editrice ortodossa. ma forse non sai che noi abbiamo la E.M.O.S.A. Edizioni Monastero Ortodosso S. Antonio Abate" che finora ha pubblicato libri liturgici.
Attualmente stiamo preparando la collana " I Sacramenti "che riguarda tutte le liturgie ortodosse: Liturgia di S. Giovanni Crisostomo, S. Basilio, S. Gregorio, Rito del Battesimo, Cresima, Ammissione alla Ortodossia, Unzione dei Malati, Sacramento del Matrimonio, sacre Ordinazioni, ecc. Poi abbiamo in programma la pubblicazione di altri libri storici sulla ortodossia italiana ed altro ancora.
Saranno utilissimi sia per i sacerdoti che per i fedeli.
Saranno pubblicazioni corredate di una istruzione catechetica, e indicheranno il compito di ogni minnistro, ( Diacono, prete e vescovo )
E' un lavoro preparato in alcuni anni di lavoro intenso, ora finito.
I libri saranno presenti anche nelle librerie specializzate oltre che nella libreria del nostro monastero.
Mi dai occasione di lanciare la pubblicità di queste pubblicazionni sperando che qualche parrocchia faccia qualche ordinazione.

Un caro saluto.

Go to Top of Page

Irene

Italy
26 Posts

Posted - 30 May 2008 :  20:17:26  Show Profile  Reply with Quote
Sono contenta che vengano presto pubblicate delle collane e dei libri specializzati sotto il profilo catechistico,storico e liturgico. Mi auguro di leggere tutti gli approfondimenti e,spero di poter un giorno anche contribuire materialmente.
Un affettuoso saluto.

Irene
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Chiesa Ortodossa in Italia – Forum © © 2000 – 2011 Chiesa Ortodossa in Italia Go To Top Of Page